Descrizione

Il 1° Circolo Didattico “Hero Paradiso” è lieto di presentare la nuova Sala Pinuccio Silletti, un ampio spazio per meeting e conferenze dotato di diversi posti a sedere, tavolo ellittico per i relatori ed equipaggiato per la videoproiezione e la diffusione acustica per microfonia e audio. Questo meraviglioso spazio è frutto del lavoro del Comitato dei Genitori dell’A.S. 2012-2013. In una commovente serata del 5 giugno 2013, il Dirigente Elena Cardinale ha avuto il piacere di “inizializzare” la sala, ricordando l’ex Direttore Pinuccio Silletti, scomparso il 17 marzo 2012. Pinuccio Silletti era un grande uomo di cultura, la sua immagine stilizzata è presente nella sala assieme alle bellissime parole di una scuola che lo ha tanto amato.

Michele Morisco ha avuto il piacere di conoscere Pinuccio Silletti due volte: la prima quando era  direttore, ai tempi di quando frequentava la scuola elementare e ultimamente nella collaborazione con Partecipare.
Per ricordare Pinuccio, il creative designer Michele Morisco, ha voluto realizzare un’opera grafica che vede il suo volto su una moltitudine di colori e messaggi, proprio a ricordarne il suo impegno sociale nella crescita culturale del nostro luogo.
L’opera è stata consegnata, direttamente dall’autore, all’Ins. Pino Pontrandolfo, vicario della scuola Hero Paradiso, grande amico del direttore Silletti e importante punto di riferimento nell’espletamento di tanti progetti scolastici. La realizzazione è stata eseguita in computer grafica e stampata su pannello in forex 30 x 40 cm, sulla base di uno scatto fotografico molto bello di Michele Nuzzi, per tantissimi anni suo stretto collaboratore di Partecipare, dopo il trasferimento di Don Pierino Dattoli a Toritto.
Questo bozzetto digitale, con l’immagine di Pinuccio dallo sguardo intenso e benevole, vuole rappresentare il ritorno simbolico nella sua tanto amata scuola.

La dedica a Pinuccio Silletti: