Secondo la nuova ordinanza regionale, con decorrenza da lunedì 26 aprile a venerdì 11 giugno 2021, fine delle attività didattiche, “le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e CPIA devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni”.

Pertanto, i genitori che vogliono che il proprio figlio svolga la didattica digitale integrata (DDI) a distanza, la devono richiedere espressamente. Tale richiesta la famiglia dovrà farla compilando il modulo GOOGLE, da inviare immediatamente alla scuola entro e non oltre le ore 20:00 di oggi 24 aprile 2021.

Per gli alunni in presenza valgono le stesse norme di protezione previste e adottate in precedenza (protezione delle vie respiratorie con l’uso della mascherina, anche in posizione statica, ecc.). In più devono sottoscrivere la consueta autocertificazione settimanale, in allegato, che prevede l’impegno a far presentare in buone condizione di salute il proprio figlio e la rilevazione mattutina della temperatura corporea. Tale autocertificazione è condizione necessaria per l’ingresso a scuola del 26 aprile 2021.

Si ribadisce che solo i genitori che richiedono la didattica digitale integrata (DDI) a distanza devono compilare il modulo GOOGLE, e che tale scelta, come da ordinanza, potrà essere esercitata una sola volta.

Gli altri genitori, invece, che scelgono di continuare o iniziare la didattica in presenza non devono compilare alcun modulo.

ordinanza 121_signed

pdf - 2248 kb