Essere vicini… Anche se si è in India! Quando la Didattica Digitale Integrata unisce anizichè dividere, garantendo il diritto allo studio.

Il Primo Circolo Didattico di Santeramo, utilizzando al meglio la sua strumentazione informatica in periodo di pandemia, è stata capace sin dai primi giorni di garantire la tutela del diritto allo studio a tutti i propri alunni.

La nostra scuola, guidata egregiamente dalla Dott.ssa Elena Cardinale, ha fatto di questa situazione un’opportunità di crescita e di miglioramento, affinando competenza e abilità già acquisite con il tempo e cercando di offrire, anche in situazioni difficili, un servizio di qualità ai propri alunni tutti.

E’ quello che sta avvenendo anche per la piccola Japneet, che grazie alla Didattica Digitale Integrata sta avendo l’opportunità di seguire, anche a distanza dalla lontana India, le lezioni con i suoi amichetti.

Con loro si collega tutti i giorni continuando ad imparare e a relazionarsi con i suoi amici di classe e le sue maestre.

La scuola di “qualità” è quella che cerca di essere il più possibile vicina ai suoi alunni, sempre, comunque e dovunque, per offrire il più possibile a tutti e a ciascuno quello di cui hanno bisogno!

Ins. Marianna Dimauro – Collaboratrice del D.S.