Come anticipato, l’orario svolto sino a questa settimana è un orario provvisorio.
In questo periodo è emersa la necessità di riorganizzare l’orario tenendo conto di tante variabili: le indicazioni e i chiarimenti che il Ministero dell’Istruzione ha dato in itinere in riferimento all’Educazione Motoria per le classi 5^, i bisogni organizzativi dei genitori e le risorse del personale della scuola.

Pertanto, come deliberato nel Consiglio di Circolo di venerdì 23 settembre scorso, da lunedì 3 ottobre l’orario delle classi sarà il seguente:
 Per le classi 1^, 2^, 3^, 4^ l’orario di ingresso è alle ore 8:05 e l’orario di uscita è alle ore 13:30.
 Per le classi 5^ l’orario di ingresso è alle ore 8:00 e l’orario di uscita è alle ore 13:35.

Inoltre, per il completamento delle 29 ore gli alunni di quinta dovranno effettuare il sabato un’ora di educazione motoria che ha valore a tutti gli effetti di orario curricolare. Il docente di Ed. Motoria per ogni sabato comunicherà anticipatamente l’orario per ciascuna classe seguendo una puntuale rotazione.
Si raccomanda la massima puntualità per aiutare gli alunni a seguire al meglio le lezioni.

Dott.ssa Elena Cardinale