Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società UnipolSai Assicurazioni S.p.A. offrono al personale che intende esercitare questa facoltà garanzie analoghe a quelle previste per gli alunni alle medesime condizioni economiche (5,50 euro pro-capite); per il dettaglio analitico delle prestazioni si rimanda al testo integrale di polizza affisso alla bacheca scolastica.

A differenza degli anni precedenti l’avviso di pagamento dell’assicurazione di tutto il personale scolastico avverrà tramite il servizio Pago in Rete.

Il pagamento sarà pertanto possibile effettuarlo in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato.

Sarà possibile altresì effettuare il pagamento collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione http://www.istruzione.it/pagoinrete/ oppure collegandosi al sito della tua Banca o degli altri canali di pagamento. Potrai pagare con carte, conto corrente, CBILL.

Il pagamento del premio pro capite di € 5,50 per l’adesione alla copertura assicurativa tramite il servizio Pago in Rete, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 25/10/2022.

Si sottolinea che il mancato pagamento (sempre tramite Pago in Rete) entro il termine prestabilito verrà considerato mancata adesione alla polizza assicurativa e non sarà più possibile aderirvi per l’anno scolastico 2022/2023.

Si invitano pertanto le persone interessate a procedere tempestivamente al pagamento tramite il Servizio Pago in Rete.

Si ringrazia per la collaborazione.

Documenti