La serata del 25 giugno ha segnato un momento speciale per i docenti del Circolo Didattico “Hero Paradiso”. Nella splendida cornice della “Masseria Fortificata San Francesco” di Matera, si è tenuta la tradizionale cena di fine anno scolastico, un evento atteso che ha visto la partecipazione della maggior parte degli insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Munari” ed “Hero Paradiso” e della Scuola Primaria “Umberto I” ed “Hero Paradiso”, di alcuni collaboratori scolastici, di alcune colleghe e alcuni colleghi già in pensione, del Presidente del Consiglio di Circolo e degli esperti dei progetti PON e PNRR che hanno collaborato con la scuola durante l’anno, proposti dalle ditte santermane Sunfield s.r.l, Multiversi Aps ed Eduaction Academy.

La cena è stata un’occasione per celebrare e rafforzare i legami di amicizia e collaborazione tra i membri del corpo docente e del personale scolastico. L’evento è iniziato con un benvenuto da parte del Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Elena Cardinale, che ha ringraziato tutti i presenti.

La cena è proseguita in un’atmosfera conviviale, con piatti che hanno deliziato i palati dei presenti. Tra una portata e l’altra, non sono mancati momenti di allegria e spensieratezza.

Il momento culminante della serata è stato il brindisi finale. La Dott.ssa Cardinale ha sottolineato l’importanza di questi momenti di condivisione, che rafforzano lo spirito di appartenenza, che segnano l’importanza dei legami costruiti nel tempo, ottenuti lavorando insieme come una grande famiglia. Inevitabilmente la mente e il cuore di tanti non poteva che andare al momento difficile che stiamo vivendo, che ci vedrà costretti a separarci in due differenti Istituti Comprensivi a partire dal prossimo anno scolastico. Ma sono sicuro che, nonostante la separazione fisica, rimarremo uniti nei valori e nella passione che ci hanno sempre contraddistinto, con la speranza che i legami creati nel corso degli anni possano resistere alla distanza.

Grazie a tutti 😘