Giovedi, 6 giugno, presso entrambi i plessi della scuola dell’infanzia del primo circolo didattico Hero Paradiso, i piccoli alunni di tre e quattro anni hanno festeggiato i loro compagni “più grandi”: i cinquenni che nel settembre prossimo inizieranno il percorso della scuola primaria. Il momento di festa, che conclude questo anno scolastico ricco di esperienze educative e formative per i bambini, oltre a rappresentare un saluto ai “remigini” è stato anche un’ occasione per mostrare le abilità apprese nell’ambito del progetto PNRR “Little Explorer” con la lingua inglese. Infatti, tutti gli alunni della scuola dell’infanzia si sono cimentati giocosamente nell’apprendimento dei vocaboli e del sistema fonetico di base della lingua inglese accompagnati dalle esperte della Education Accademy, Leslie Pinheiro da Silva  ed Elena Lella. I bambini si sono esibiti nei due canti “If you’re happy” e “Put on your shoes” seguiti dal canto dei “Remigini”. Il dirigente, la dottoressa Elena Cardinale, ha consegnato personalmente i diplomi ai bambini uscenti e la festa si è conclusa allegramente sulle note della canzone di Carolina Benvenga, “Tutti su le mani” tra gli applausi dei genitori presenti.