Anche quest’anno la nostra scuola vuole accendere una luce speciale sulla giornata del 2 aprile poiché la sensibilizzazione e la comprensione dell’autismo sono fondamentali per creare un mondo più inclusivo e accogliente per tutte le persone, indipendentemente dal loro modo di essere. Un mondo dove ripensare l’incontro con le neurodiversità e dove sperimentare altri ritmi, relazioni e modi di vivere.

L’aspirazione di questa giornata dipinta di blu è che non rimanga segregata nel suo colore, ma che continui oltre questa ricorrenza con l’obiettivo di valorizzare la diversità e l’unicità di ciascuno poiché tutti devono avere la possibilità di potersi esprimere e realizzare.

Quest’anno rifacendoci al linguaggio universale della musica abbiamo realizzato, come dietro porta, l’immagine di un pentagramma con le note musicali, nella consapevolezza che tutti insieme, ciascuno con una propria identità, come tante note diverse, possiamo comporre un grande e meraviglioso accordo e creare un’unica melodia.

Ins. Rosa Colacicco – Referente sostegno