Sabato 9 febbraio 2023 la comunità scolastica del Primo Circolo si è unita intorno alla famiglia della cara collega Maria Lobefaro, che il Covid ci ha portato prematuramente via.

Lei però sarà sempre nei cuori di tutti noi, familiari, Dirigente, colleghi, bambini e tutto il Primo Circolo. Per questo il Dirigente Scolastico, Dottoressa Elena Cardinale, con il pieno sostegno del Collegio, ha fortemente voluto che l’atrio del primo piano dell’Edificio Hero Paradiso, dove si trovava l’aula in cui insegnava, fosse dedicato a Maria, maestra dedita, appassionata, affettuosa, creativa che con le proprie mani laboriose sapeva rendere bello tutto quello che toccava… E faceva tutto ciò con la delicatezza e l’umiltà che l’hanno sempre caratterizza, arricchendo tutto con il suo dolce sorriso, che campeggia nella foto che abbiamo posto nell’atrio a lei intitolato. Don Donato Goffredo ha benedetto l’ambiente a lei dedicato e ci ha uniti in un momento di preghiera. In tanti hanno voluto ricordarla e ciascuno ha contribuito con il proprio ricordo a definire le pennellate, come lei sapeva fare bene, che hanno creato il quadro di una persona meravigliosa.

Con questa intitolazione non solo Maria continuerà ad essere sempre nei nostri cuori, ma avremo modo di ricordarla nella nostra scuola ogni volta che volgeremo il nostro sguardo alla sua immagine, che continuerà a donarci con affetto il suo sorriso.

La Collaboratrice del Dirigente Scolastico
Ins. Marianna Dimauro