Da lunedì scorso è partito il Progetto “Vigilanza scuole” a cura di volontari dell’Università della Terza Età di Santeramo e dell’Associazione della Marina Militare. Agli orari d’ingresso e di uscita di tutti i plessi del I e II Circolo e della Scuola secondaria di I grado, hanno preso “ servizio” questi coraggiosi volontari riconoscibili dalle pettorine verde sgargiante offerte dall’Amministrazione comunale, partner del Progetto. I volontari hanno ricevuto la necessaria formazione dal comando dei vigili urbani di Santeramo e, dove è possibile, sono affiancati dall’ unità ufficiale assegnata a presidiare quella scuola. Il loro compito è quello di sistemare le transenne e di rendere sicuro l’attraversamento di alunni e genitori all’ingresso e all’uscita da scuola. Il nostro Circolo ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, convinto che la collaborazione con associazioni di volontariato operanti sul territorio “facciano bene” alla comunità scolastica e alla città di Santeramo.