Giovedì 15 Settembre 2022 la scuola dell’infanzia del 1°Circolo Didattico (Plessi Hero Paradiso-Bruno Munari) ha accolto, negli spazzi antistanti gli ingressi principali, i piccoli treenni nuovi iscritti con la tradizionale “Festa dell’Accoglienza”.

Sono intervenute le autorità locali nella persona del Sindaco Avv. Vincenzo Casone e dell’assessore alla pubblica istruzione Dott. Gabriele Cecca i quali hanno salutato i presenti augurando a tutti un buon anno scolastico.

La Dirigente scolastica Dott.ssa Elena Cardinale ha portato il suo caloroso saluto ed ha ringraziato le insegnanti e le famiglie, che anche quest’anno, hanno partecipato alla festa numerosi, con entusiasmo e calore.

La festa è cominciata con le note dell’Inno Nazionale ed è proseguita con l’Inno della nostra scuola Hero Paradiso.

Il momento più allegro e festoso è stato quando i bambini-tutor di quattro e cinque anni hanno cantato e ballato insieme alle loro insegnanti.

Il momento finale?……effervescente!!!

I bambini con occhiali da sole e cappellini colorati si sono scatenati ballando un famoso tormentone estivo!

Infine nel cielo blu hanno volteggiato coriandoli variopinti e il corale: “Viva la scuola” dei piccoli ha riscaldato i nostri cuori!

Buon Anno Scolastico a tutti

Insegnante-collaboratrice DS