Quest’anno il Primo Circolo Didattico, nei plessi Hero Paradiso e Umberto I, ha accolto gli alunni delle classi prime in maniera ancora più frizzante del solito. Nel consueto “Progetto di accoglienza in continuità”, gli alunni delle classi quinte nei relativi plessi hanno rivestito l’importante ruolo di tutor dei nuovi arrivati con canti e allegre coreografie. Dopo il saluto cordiale e gioioso del Dirigente Scolastico, dottoressa Elena CARDINALE a genitori ed alunni e l’intervento fausto del nostro Sindaco Vincenzo CASONE affiancato dall’assessore Gabriele CECCA, gli alunni di prima, accompagnati dagli alunni ormai esperti di quinta, si sono riversati nella Villa Comunale e nel Parco Berlinguer.  Qui li attendeva l’Associazione “AnimArte” che aveva allestito un parco divertimento costituito da numerosi e invitanti giochi in legno della tradizione popolare. I gridolini gioiosi dei bambini hanno riempito in un attimo i nostri parchi animandoli di un inconsueto fermento e suscitando la curiosità di quanti si trovavano di passaggio. Si ringraziano: l’Amministrazione comunale, il Consiglio Regionale della Regione Puglia, il Consorzio Sportivo Santermano, l’associazione “AnimArte” e, naturalmente, il nostro Dirigente Elena CARDINALE che non perde occasione per sorprenderci con attività educative originali ma sempre all’insegna dell’allegria. >> guarda alcune foto dell’evento (work in progress)