FESTA DELL’ACCOGLIENZA a.s. 2021-2022

1 CD Hero Paradiso

CI SIAMO…SI TORNA A SCUOLA!!!

E’ inutile negarlo la scuola, la nostra scuola, ci è mancata!

In questo periodo così particolare, il suono della campanella è gioia nei cuori di chi ha solo voglia di ricominciare e il Circolo Didattico Hero Paradiso è sempre pronto per iniziare una nuova avventura ricca di tanto calore, ottimismo ed entusiasmo. E allora, ci siamo…si torna a scuola!!!

E’ arrivato il giorno tanto atteso, il 16 settembre, i bambini delle classi seconde,terze, quarte  accompagnati dai genitori, si sono ritrovati davanti ai cancelli della scuola felici ed emozionati, pronti per rivivere momenti mai dimenticati. I primi giorni di scuola segnano l’inizio di un tempo nuovo carico di aspettative, ma anche di timori, dare dunque a tutti i bambini un’accoglienza calorosa è fondamentale per il sereno e proficuo avvio del loro percorso formativo.

Nonostante le condizioni meteo avverse, non poteva mancare la nostra tradizionale festa dell’accoglienza che segna il passaggio alla scuola primaria dei bambini della scuola dell’infanzia, svoltasi in entrambi i plessi il giorno 17 settembre in modo scaglionato nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

Ad accogliere i piccoli alunni, sono stati i ragazzi delle classi quinte, che come tutor, guidati dalle loro docenti, hanno animato e reso piacevole il clima festoso tipico  della nostra scuola,  attraverso musiche, come l’Inno Nazionale, Inno Hero Paradiso, dando così,  un tocco magico a quel senso di appartenenza che caratterizza la nostra scuola. Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Elena Cardinale, è intervenuta per portare il suo saluto, ringraziando con entusiasmo e calore, facendo trasparire  tutta la sua forza e vigore, ha saputo dare un iniezione di fiducia, nonostante il periodo che stiamo vivendo, rincuorando e rassicurando tutti i genitori presenti. Inoltre, ha presentato gli insegnanti, pronti ad iniziare questo nuovo percorso. Infine, dopo, un bellissimo lancio dei palloncini, i bambini accompagnati sia dai tutor che dalle insegnanti, hanno fatto  ingresso nella nuova scuola. E con la gioia ispirata dal volo dei palloncini è iniziato l’anno scolastico 2021/2022.

Ins. Paola Gabriele