La giornata della memoria con il I Circolo “Hero Paradiso”

Educare alla cittadinanza è da sempre una priorità formativa di grande rilievo; farlo attraverso il ricordo della storia terribile della Shoah è un appuntamento a cui la nostra Scuola non manca mai.
Anche quest’anno così difficile, insegnanti ed allievi delle classi quinte hanno voluto ricordare questo momento terribile e tragico della storia umana.
Abbiamo raccolto anche alcuni lavori prodotti nel passato dai nostri alunni dei cicli scorsi.
Un grande grazie agli insegnanti per la sensibilità e l’impegno mostrati nei riguardi di una tematica così importante e spesso dimenticata! Un ringraziamento particolare a Giovanni Zeverino, papà di una nostra alunna di tanti anni fa, per la sua bella canzone “Fumo nel cielo”, tradotta in immagini dagli stessi ragazzi.
Tutti i lavori sono accomunati da un solo monito: “Vi prego, MAI PIÙ!”
Possano gli uomini tutti, soprattutto i potenti del mondo, fare propria la preghiera di papa Giovanni Paolo II : “O Dio, ascolta la mia voce e concedi al mondo per sempre la Tua PACE!”

DS Elena Cardinale